Protezione Civile "Valle Del Marecchia" OdV

Protezione Civile "Valle Del Marecchia" OdV

sabato 12 aprile 2014






DIVULGAZIONE DELLE ATTIVITA' DI PROTEZIONE CIVILE ALLE SCOLARESCHE 

Campus Explora - Domenica16 Marzo 2014 - Santa Giustina - Rimini
Scuola Media MARVELLI - Sabato 12 Aprile 2014 - Rimini -


Su invito di altre Associazioni del Coordinamento delle Associazioni di P.C. di Rimini, 2 squadre di Volontari del Gruppo hanno partecipato all’attività di divulgazione della materia di Protezione Civile rivolta alle scolaresche.
La nostra partecipazione ha riguardato espressamente la dimostrazione delle varie attività svolte durante le emergenze Idrogeologiche e di Antincendio Boschivo.
I Volontari del Gruppo intervenuti hanno proceduto ad illustrare le metodologie d’intervento (anche in supporto ai VV.F. e alle autorità comunali territorialmente competenti), le attrezzature in dotazione, il vestiario e i D.P.I. da utilizzare in caso di intervento, nonché a far visionare le attrezzature e i mezzi in mostra statica.
L’interessata partecipazione delle scolaresche continua ad alimentare il positivo riscontro nella divulgazione impegno della materia della Protezione Civile nella gestione delle emergenze con particolare riguardo alla presenza del Volontariato, nonchè a stimolare ulteriori aggiornamenti e miglioramenti per le prossime attività.-
 













by Aquilotto 65

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento!