Protezione Civile "Valle Del Marecchia" OdV

Protezione Civile "Valle Del Marecchia" OdV

sabato 25 gennaio 2014

Emergenza idrogeologica per esondazione fiume Secchia - Modena

"L'emergenza alluvione in Emilia si è conclusa oggi 8 Febbraio. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato ed a coloro che avrebbero voluto esserci ma sono stati impossibilitati ad intervenire. Abbiamo lavorato con professionalità e serietà..... questa è la missione che ci deve sempre accompagnare nei nostri interventi."
Questo è il testo del messaggio del Presidente rivolto a tutti i Volontari della nostra associazione che, dal 22 Gennaio al 6 Febbraio su richiesta del C.O.R  di Bologna e in coordinamento con le altre associazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Rimini, si sono alternati continuamente per fronteggiare l'emergenza dell'esondazione del fiume nel territorio del Comune di Bastiglia (MO). 
Siamo stati impegnati tutti i giorni in attività di prosciugamento abitazioni, aree cittadine, canali e fossi con impiego di motopompe per aspirazione acqua e fango e pompe elettrosommerse trasportate su carrelli, compreso l'aiuto alla popolazione con interventi su richiesta del Centro Operativo Comunale insieme agli altri gruppi provenienti da tutta Italia.






Come si presentava il luogo prima dell'intervento


Come si presentava il luogo prima dell'intervento

















La nostra pompa da 1.500 lt. in azione
 
La nostra pompa entra in funzione.....

 

 
Il momentaneo riposo meritato del 3° giorno dell'equipaggio RN19 in attesa di un nuovo servizio....












By Aquilotto65

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento!